Chi è online

Abbiamo 123 visitatori e nessun utente online

Dì che ti piace!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità sugli eventi e le attività dell'associazione!

Visite al sito

774212
Oggi
Ieri
Questa settimana
Settimana scorsa
Questo mese
Mese scorso
Totale
181
36
217
17468
1547
1592
774212

Il tuo IP: 54.162.159.33

Accesso Utenti

Viscalori In Fiore 2016-2017

 

 

Viscalori in Fiore 2016-2017

Evento Cancellato

 

 

Anche quest'anno ci troviamo costretti dalle decisioni altrui a non poter organizzare l'evento "Viscalori in Fiore".
Sulle motivazioni preferiamo non commentare, lascerebbero spazio solo a sterili polemiche, ma esprimiamo tutto il nostro rammarico per non poter donare a Viagrande e al Borgo Viscalori il lustro che meritano e per non concedere ai  visitatori ed ai turisti di godere dell'aria primaverile, incantevole e magica che l'evento ha sempre destato. Infine, il nostro caloroso abbraccio va a tutti i florovivaisti ed agli artigiani che hanno atteso con grande speranza che l'evento potesse realizzarsi; perché per coloro i quali l'arte è un mestiere non vi è vetrina più adatta di un pittoresco e floreale evento come Viscalori in Fiore.
Coloro che ci conoscono, ci riconoscono la passione e l'amore che dedichiamo ad ogni aspetto dell'organizzazione, una macchina organizzativa che ha a cuore il successo turistico per il nostro territorio e per la promozione delle eccellenze siciliane.  Questa passione e la serietà con la quale ci siamo sempre impegnati non trova riscontro e apprezzamento nell'attuale amministrazione di questo paese, pertanto siamo costretti a salutarvi con un Arrivederci a tempi e condizioni più favorevoli alla promozione di questa nostra terra mai apprezzata.

Un quesito però ci viene spontaneo, diretto a coloro i quali ci amministrano a livello Regionale. Come può l’assessore al Turismo della Regione Siciliana, “Super Partes”, rimanere impassibile di fronte allo svilimento di questa iniziativa mirata a promuovere il territorio ed il patrimonio artistico, artigianale e naturalistico della nostra terra? Iniziativa che ha registrato ben 60.000 visite di turisti in soli due giorni di manifestazione. Nessun altra iniziativa, di questo paese, o di altri limitrofi, conosce simili numeri. Pur essendogli stato recapitata copia di tutta la corrispondenza intercorsa tra l’associazione e il comune, per la fornitura dei servizi minimi indispensabili, bagni, fornitura di allacci elettrici e  guardiania,  l'Assessore al Turismo Regionale resta in silenzio è evidente che non ha valutato, o capito l'importanza turistica per il territorio, sicuramente sarà prevalso un altro interesse che è quello politico. Speriamo in miglior tempi, in attesa di un bel cambio di guardia.

P.S. Coloro che sono interessati possono avere ulteriori informazioni su richiesta.

 

----------------------------------------------

 

 

 

 

 

GRAZIE A TUTTI!

A presto le foto ed i video dell'evento Christmas Palace, che per il momento potete trovare nella nostra pagina facebook

Copyright (c) Gli Amici del Borgo Viscalori e degli Antichi Borghi 2018.